Sabato 12 novembre al Club Partenopeo (Via Coroglio 144, Napoli) Nice to be presenta Perlon Night, con due prestigiosi ospiti internazionali, Zip e Sonja Moonear, e due validissimi resident come Agostino Casillo ed Elvio Iannitti.
Noi ci saremo, e questa è la presentazione dell’evento realizzata da Martina Di Costanzo:”Abbiamo accumulato solo 56 dischi come label in nove anni e ci sono un sacco di etichette con più uscite in quel lasso di tempo. Ma per me è molto importante che ci sia ancora spazio sufficiente tra le release.”
Detto da colui che alla fine degli anni ’90 ha deciso, insieme a Markus Nikolai, di lasciare la sua band per dar vita all’etichetta discografica più stimata e prestigiosa della scena elettronica mondiale, allora parole del genere prendono tutto un altro sapore. Thomas Franzmann meglio conosciuto come ZIP o come Dimbiman è forse quanto di meglio questo mondo affascinante fatto di puntine e cloruro di polivinile potesse aspettarsi. Un cultore, un appassionato, un folle, abilissimo tra i vinili, un maestro di viaggi sonori e destrezza nel miscelare. Poche chiacchiere. Quei passaggi millimetrici tra un disco e l’altro sono medicina per la mente e un richiamo per artisti da tutto il mondo.
Ha quell’aura ingenua di uno che non vuole mai smettere di fare festa e di godere di quei suoni così puliti ed eleganti; a volte profondi poi di colpo leggeri come l’aria. Meravigliosi ed incalzanti. Ha lanciato artisti come il nostro amato Villalobos, Luciano e Thomas Melchior. Il suo party Get Perlonized è diventato un rito per tutti quelli che seguono l’etichetta, un esempio di lezioso minimalismo e bellezza del suono. Non si può morire senza aver partecipato almeno una volta ad una festa del genere dove la musica è pura gioia e trasporto. Nella famiglia PERLON vi è una donna prodigio se non esiste un termine migliore. La sua invidiabile collezione di dischi unita ad uno stile ricercato ed eclettico ha fatto perdere la testa a ZIP e Ricardo Villalobos, i quali non perdono mai occasione per suonare insieme a lei attraverso esibizioni live in club e festival internazionali. Sonja Moonear. I suoi set sono di un’ immensa creatività musicale, motivo per cui è tanto apprezzata ovunque lei suoni.
Resident nel 2002 del Weetamix Club, ha pubblicato su etichette quali Perlon, Karat e Cosmic Records e ad oggi dirige la Ruta 5 label, oltre ad essere sound designer e produttrice di eventi in Svizzera. Wonderwoman è il suo secondo nome, una grinta pazzesca in console e tanta cultura.
Ci saranno due artisti di casa che non vedono l’ora di darsele a suon di musica. Agostino Casillo ed Elvio Iannitti, un b2b da brividi dove due carismi differenti saranno un unico insieme e daranno il meglio di sé. Agostino Casillo ha da poco rilasciato sulla Nice To Be Rec un EP di grande valore, “Gravity Rain”. Tre original mix e un remix per K’ Alexi; un capolavoro di groove ed elettronica dal gusto acido. Da non farsi scappare.
Ci vediamo in pista, pronti ad essere PERLONizzati. Brrr!”
Per tutte le ulteriori info, cliccate qui.